Milleproroghe: Confesercenti, bene proroga catastrofali per turismo e somministrazione, estendere anche a commercio e altre attività di prossimità

Milleproroghe: Confesercenti, bene proroga catastrofali per turismo e somministrazione, estendere anche a commercio e altre attività di prossimità

Accogliamo con favore la proroga a marzo dell’obbligo di polizza assicurativa contro le calamità naturali per le piccole imprese turistico–ricettive e della somministrazione. Per queste attività si tratta di un intervento positivo, che va incontro a una richiesta avanzata da tempo dalle categorie interessate.

Così Confesercenti.

Resta però difficilmente comprensibile la scelta di limitare il beneficio a questi soli comparti, escludendo le altre imprese di prossimità. Si crea, così, una distinzione paradossale: il bar ottiene la proroga, il negozio accanto no, nonostante abbia di fatto la stessa localizzazione e sia dunque esposto agli stessi rischi. Qual è la ratio per cui le imprese del commercio vengono escluse, pur condividendo le medesime difficoltà operative? Il termine del 31 dicembre è difficile da rispettare per tutti: l’auspicio è che, in sede di conversione, si possa estendere la proroga anche al commercio e alle altre attività di prossimità.

L’articolo Milleproroghe: Confesercenti, bene proroga catastrofali per turismo e somministrazione, estendere anche a commercio e altre attività di prossimità proviene da Confesercenti Nazionale.

L’articolo Milleproroghe: Confesercenti, bene proroga catastrofali per turismo e somministrazione, estendere anche a commercio e altre attività di prossimità proviene da ASSOTURISMO.

Tag
Condividi
ASSOVIAGGI
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.