Appuntamento alle 11.30 di lunedì 15 maggio nella Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano a Roma

Interventi di Patrizia De Luise, presidente Confesercenti, Enzo Risso, direttore scientifico Ipsos Italia e Stefano Fantacone, Direttore Cer. Conclude il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso

Il commercio di vicinato tra erosione del potere d’acquisto e concorrenza dell’online, con dati inediti su spesa delle famiglie, redditi reali e imprese del commercio. È questo il focus de “Il commercio oggi e domani”, lo studio di Confesercenti e Ipsos che verrà presentato a Roma lunedì 15 maggio.

Non solo dati, ma anche un’indagine sulla percezione dei negozi di vicinato tra le diverse generazioni, dai Baby Boomer alla Generazione Z, con previsioni fino al 2030 sull’evoluzione panorama distributivo. L’appuntamento è previsto per Lunedì 15 maggio alle ore 11.30, presso la Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano della Camera di Commercio di Roma, a Piazza di Pietra, Roma.

L’evento vedrà gli interventi di Patrizia De Luise, presidente nazionale Confesercenti, di Enzo Risso, direttore scientifico Ipsos Italia e di Stefano Fantacone, Direttore di Cer. Le conclusioni sono affidate al Ministro per le Imprese e il Made in Italy Adolfo Urso.

Per info e accrediti stampa scrivere a [email protected].

L’articolo “Commercio oggi e domani”: Confesercenti e IPSOS esplorano il futuro dei negozi. Interviene il Ministro Urso proviene da Confesercenti Nazionale.