,

CONVEGNO POLITECNICO DI MILANO OSSERVATORI TRAVEL INNOVATION | BUSINESS TRAVEL

CONVEGNO POLITECNICO DI MILANO OSSERVATORI  TRAVEL INNOVATION | BUSINESS TRAVEL

Giovedì 25 gennaio 2024 | Ore 10.00 – 13.00

ASSOVIAGGI Confesercenti ha il piacere di invitarLa a partecipare al prossimo Convegno pubblico gratuito dell’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano al quale partecipa Assoturismo in qualità di Ente patrocinante.

Travel Innovation Day 2024 – Prossima fermata: sviluppo sostenibile

25.01.2024 – 10.00-13.00

Evento gratuito, in presenza e in diretta streaming

CONVEGNO POLITECNICO DI MILANO OSSERVATORI TRAVEL INNOVATION | BUSINESS TRAVEL

REGISTRATI ALL’EVENTO

E’ possibile seguire l’evento in diretta streaming oppure anche in presenza previa registrazione GRATUITA al link:

https://www.osservatori.net/it/eventi/prossimi/convegni/travel-innovation-day-2024#:~:text=Il%20Travel%20Innovation%20Day%202024,sar%C3%A0%20organizzato%20in%20tre%20sessioni.

Il Travel Innovation Day 2024 è l’occasione di presentazione dei risultati della Ricerca degli Osservatori Travel Innovation e Business Travel che con l’occasione celebrano i 10 anni di attività.

Nella prima sessione vengono presentati i dati del mercato del travel nel 2023 con particolare riferimento al turismo organizzato e all’ospitalità, con un focus sulla componente open air. Viene inoltre approfondito l’ambito delle esperienze, in particolare outdoor, componente fondamentale del viaggio e spesso driver di scelta della destinazione.

La seconda sessione è dedicata alla mobilità: sono presentati i dati di mercato e gli insight dell’indagine condotta a fine 2023 che offrono uno spaccato sulle mutate abitudini di spostamento sia dei viaggiatori che dei cittadini. Le prospettive del mercato e del consumatore saranno affiancate dall’analisi delle principali tendenze di innovazione da parte degli attori del settore.

La terza sessione approfondisce il business travel, presentando la quantificazione del mercato, le stime per il 2024 e un’analisi degli strumenti digitali a supporto della gestione delle trasferte di lavoro.

Infine, insieme ad una tavola rotonda di esperti, si discuterà sul futuro dell’Osservatorio e del settore.

Per qualsiasi necessità di supporto in fase di iscrizione e per maggiori approfondimenti è possibile fare riferimento a: [email protected]

REGISTRATI ALL’EVENTO

Tag
Condividi