Convenzione Unipol RC Professionale Agenzie di viaggio con estensioni di garanzia

Logo UnipolSai

Estratto delle condizioni della polizza stipulata da Garanzia Viaggi S.r.l. nell’interesse degli Agenti di Viaggio e dei Tour Operator aderenti a Progetto Garanzia Viaggi.

Si segnala che la polizza è conforme alle disposizioni di cui al D. Lgs. 23-5-2011 n. 79 recante Codice della normativa statale in tema di ordinamento e mercato del turismo, così come modificato dal D. Lgs 21-05-2018 n.62 che attua la direttiva UE 2015/2302 del 25-11-2015, si informa che trattandosi di un estratto delle condizioni di polizza il relativo contenuto deve intendersi a titolo esclusivamente illustrativo, restando ferme e inalterate le condizioni generali e particolari previste dalla documentazione contrattuale.

In caso di difformità tra quanto riportato nell’allegato estratto e le condizioni di cui al fascicolo informativo Modello UnipolSai RC Viaggi SI 0224/000/00000/C – Ed. 01/12/2019 e alle Condizioni Aggiuntive prevalgono queste ultime condizioni.

Testo delle condizioni della polizza

Convenzione di polizza collettiva RC con estensioni di garanzia.

La polizza è appositamente studiata per agenzie medio piccole in quanto (limite di fatturato previsto), ma è utilizzabile anche da agenzie più grandi che principalmente intermediano.

Interessanti ed innovative sono le estensioni della garanzia per quanto riguarda l’attività di organizzazione.

Per fatturato si intende:

  1. Diritti di Agenzia: gli importi forfettari percepiti per la vendita/prenotazione/gestione/di servizi turistici, anche collegati, di intermediazione ed accessori con l’esclusione dei servizi assicurativi e finanziari;
  2. Introiti di organizzazione: gli importi complessivi incassati per la vendita di pacchetti turistici sia organizzati dall’Assicurato sia da lui acquistati al netto da altri organizzatori di viaggio e rivenduti indicando il proprio nome quale organizzatore;
  3. Provvigioni di Intermediazione: le commissioni incassate sia dalla vendita di pacchetti organizzati da altri sia per la vendita di servizi turistici (anche collegati) con la spendita del nome del fornitore di essi.
Tag
Condividi