Lanciata la versione rinnovata della APP “Viaggiare Sicuri” e pubblicizzato il documento “Dammi il 5! Le cinque regole per Viaggiare Sicuri”

Lanciata la versione rinnovata della APP “Viaggiare Sicuri” e pubblicizzato il documento “Dammi il 5! Le cinque regole per Viaggiare Sicuri”

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, ha presentato ieri diverse iniziative promosse dall’Unità di Crisi della Farnesina con l’obiettivo di sensibilizzare i connazionali in tema di sicurezza dei viaggi all’estero, anche in vista delle prossime festività.

Rinnovata nelle funzioni e nella veste grafica, l’applicazione per i viaggiatori dell’Unità di Crisi ha un nuovo nome (“Viaggiare Sicuri”) e modalità di utilizzo più semplici ed intuitive.

In collaborazione con le associazioni del turismo organizzato (Aidit, Assoviaggi, Astoi, Fiavet, Federazione del Turismo Organizzato e Maavi), l’Unità di Crisi ha inoltre elaborato il documento Dammi il 5! Le 5 regole per Viaggiare Sicuri, contenente importanti indicazioni per utilizzare consapevolmente i servizi della Farnesina.

Infine, il Ministro ha ricordato che dal 19 dicembre – grazie all’accordo con il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio – verrà mandato nuovamente in onda sulle reti RAI lo spot audiovisivo realizzato da Alberto Angela per promuovere ViaggiareSicuri, DoveSiamoNelMondo e la nuova App “Viaggiare Sicuri”.

 

Tag
Condividi
ASSOVIAGGI
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.