, ,

Lanciata la versione rinnovata della APP “Viaggiare Sicuri” e pubblicizzato il documento “Dammi il 5! Le cinque regole per Viaggiare Sicuri”

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, ha presentato ieri diverse iniziative promosse dall’Unità di Crisi della Farnesina con l’obiettivo di sensibilizzare i connazionali in tema di sicurezza dei viaggi all’estero, anche in vista delle prossime festività.

Rinnovata nelle funzioni e nella veste grafica, l’applicazione per i viaggiatori dell’Unità di Crisi ha un nuovo nome (“Viaggiare Sicuri”) e modalità di utilizzo più semplici ed intuitive.

In collaborazione con le associazioni del turismo organizzato (Aidit, Assoviaggi, Astoi, Fiavet, Federazione del Turismo Organizzato e Maavi), l’Unità di Crisi ha inoltre elaborato il documento Dammi il 5! Le 5 regole per Viaggiare Sicuri, contenente importanti indicazioni per utilizzare consapevolmente i servizi della Farnesina.

Infine, il Ministro ha ricordato che dal 19 dicembre – grazie all’accordo con il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio – verrà mandato nuovamente in onda sulle reti RAI lo spot audiovisivo realizzato da Alberto Angela per promuovere ViaggiareSicuri, DoveSiamoNelMondo e la nuova App “Viaggiare Sicuri”.