Teatro alla Scala: accordo di partenariato con Assoviaggi

Negli ultimi anni, grazie all’accordo di collaborazione tra il Teatro alla Scala e le principali organizzazioni turistiche, è stata sviluppata un’offerta culturale qualificata e condivisa mirata al pubblico dell’incoming e in particolare all’incremento del turismo leisure e dell’indotto collegato.

Relativamente alla Stagione 2019-2020, si evidenzia che il calendario degli spettacoli proposti ai tour opreator ed alle agenzie di viaggio specializzati nell’incoming sarà più ricco, proponendo ben 85 serate, 10 in più dello scorsa stagione, selezionate in modo strategico con particolare attenzione alla periodicità stagionale e ai flussi turistici, spesso creando l’occasione di offrire 2 o 3 serate di spettacolo in giorni adiacenti.

Oggetto dell’accordo

La Fondazione mette a disposizione dei t.o e adv – iscritti ad Assoviaggi – che aderiranno all’Accordo, un contingente minimo di biglietti per n. 100 posti di Prima Categoria,
nei settori Platea e Palchi, esclusivamente per gli spettacoli d’opera, balletto e recital di canto per la Stagione 2019/2020 di cui all’elenco nell’ Allegato B.

Il contingente di biglietti a disposizione potrà aumentare in base alle eventuali richieste dei t.o. e adv aderenti, secondo disponibilità.

Condizioni

Gli Aderenti potranno solo includere i biglietti all’interno di pacchetti comprensivi:

(i) di un minimo di due notti di soggiorno nel milanese per gli spettacoli d’opera e di una notte per i balletti e i concerti e

(ii) di altri servizi accessori che aiutino a scoprire i tesori della città di Milano e a promuoverne la vocazione turistica.

E’ anche possibile inserire nei propri pacchetti di soggiorni culturali le visite al Museo Teatrale alla Scala e ai Laboratori di produzione della Scala situati nell’area dell’ex-Ansaldo.

Maggiori dettagli sulle Condizioni e modalità di Adesione nell’ Allegato A