Turismo: Confesercenti Torino, “Vasco riempie gli alberghi in città”

Turismo: Confesercenti Torino, “Vasco riempie gli alberghi in città”

Il presidente Banchieri: “Nel week end del 2 giugno stanze occupate al 90% nelle strutture cittadine. Ricadute positive anche su bar, ristoranti e negozi”

Sold-out per i biglietti, ma anche sold-out sfiorato per gli alberghi: i due concerti di Vasco Rossi riempiono le stanze fino al 90%. Quello del 2 giugno si sta rivelando come uno dei week end migliori di questa prima parte 2025 per le strutture cittadine.

“Le nostre ultime rilevazioni presso gli alberghi – dice Giancarlo Banchieri, presidente di Confesercenti Torino – confermano le impressioni dei giorni scorsi. Vasco Rossi e il consolidarsi del bel tempo sono i due elementi che trainano un nuovo pienone a Torino. Questo non potrà che avere ricadute positive anche su bar, ristoranti e negozi cittadini. Sicuramente le serate di sabato e domenica all’Olimpico stanno facendo la differenza, ma Torino ha ormai una capacità di attrazione che va la di là dei singoli eventi, ovviamente utili e da incrementare. Da punto di vista turistico il bilancio di questi primi mesi del 2025 è soddisfacente: per fortuna, almeno le attività dell’accoglienza continuano a riservarci numeri positivi, in una situazione di consumi che rimangono stagnanti”.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Turismo: Confesercenti Torino, “Vasco riempie gli alberghi in città” proviene da Confesercenti Nazionale.

Tag
Condividi
ASSOVIAGGI
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.