Turismo organizzato: Assoviaggi Confesercenti, insediate presidenza e giunta nazionale, definite deleghe, priorità operative e lavoro di squadra

Turismo organizzato: Assoviaggi Confesercenti, insediate presidenza e giunta nazionale, definite deleghe, priorità operative e lavoro di squadra

Si è insediata la nuova Presidenza nazionale di Assoviaggi Confesercenti, guidata dal Presidente Gianni Rebecchi, che ha formalizzato la composizione dell’organo politico-sindacale nazionale e avviato ufficialmente l’attività del nuovo ciclo associativo. Nel corso dell’incontro è stato eletto Vicepresidente Vicario Emilio Cordeglio ed è stata nominata la Giunta nazionale, con rappresentanti da tutte le principali regioni italiane.

Sono state inoltre assegnate le deleghe operative, che guideranno l’azione dell’Associazione sui principali fronti strategici: nuova banca dati nazionale delle agenzie di viaggio regolari e dei direttori tecnici, turismo scolastico, relazioni europee, innovazione tecnologica, MICE e congressuale, turismo accessibile, incoming, turismo religioso, rapporti con MAECI.

“Questa nuova squadra rappresenta al meglio la pluralità, la competenza e la forza del nostro sistema associativo. Con la costituzione della Giunta e l’assegnazione delle deleghe entriamo in una fase operativa: le agenzie di viaggio stanno affrontando un mercato in profonda trasformazione e Assoviaggi deve interpretare questi cambiamenti”, le parole del Presidente Gianni Rebecchi.

“Le priorità che abbiamo definito – aggiunge il Presidente – spaziano dall’ampliamento dei servizi e delle convenzioni a favore degli associati al rafforzamento delle relazioni con i principali tavoli istituzionali, anche in ambito europeo. Accanto a questi temi, ci occuperemo di innovazione digitale e bandi, turismo accessibile, sviluppo dell’incoming e del congressuale. L’obiettivo è rafforzare la rappresentanza delle agenzie di viaggi, sostenere il turismo organizzato e consolidare il ruolo delle agenzie come presidio professionale per i viaggiatori”.

“Assoviaggi – conclude Gianni Rebecchi – sarà in prima linea su tutti i tavoli istituzionali per portare avanti le esigenze del turismo organizzato: prossimi appuntamenti il recepimento della nuova direttiva europea, l’istituzione del database nazionale delle agenzie di viaggi e dei direttori tecnici e le iniziative per il sostegno e lo sviluppo del comparto”.

L’articolo Turismo organizzato: Assoviaggi Confesercenti, insediate presidenza e giunta nazionale, definite deleghe, priorità operative e lavoro di squadra proviene da Confesercenti Nazionale.

Tag
Condividi
ASSOVIAGGI
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.