Turismo, un webinar su misure Pnrr da oltre due miliardi di euro

L’appuntamento è per venerdì 10 febbraio alle ore 11 sul sito del MiTur

Turismo. Il prossimo venerdì 10 febbraio, a partire dalle ore 11.00, si terrà un webinar organizzato e gestito dal ministero del Turismo per illustrare due importanti misure relative al Pnrr, che complessivamente destinano oltre due miliardi agli operatori del settore. E’ quanto comunica, in una nota, il ministero spiegando che si tratta dell’”Incentivo FRI-Tur – Fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e gli investimenti di sviluppo nel turismo” da 1 miliardo e 380 milioni e del “Sostegno alla nascita e al consolidamento delle Pmi del turismo – Sezione speciale turismo del Fondo di Garanzia per le PMI” da 358 milioni di euro.

Durante la presentazione saranno illustrati termini e modalità per accedere ai finanziamenti, che concernono interventi di riqualificazione energetica, antisismica, restauro, risanamento, digitalizzazione, rimozione delle barriere architettoniche, acquisto di arredi o realizzazione di piscine termali, e anche le misure per il sostegno alla nascita e al consolidamento delle piccole e medie imprese del settore turistico attraverso la concessione di garanzie sui finanziamenti.

Il webinar è gestito dal MiTur, con la partecipazione di Cdp e Abicon e la collaborazione di Invitalia e del ministero delle Imprese e del Made in Italy.

L’articolo Turismo, un webinar su misure Pnrr da oltre due miliardi di euro proviene da Confesercenti Nazionale.