Web tax: Gronchi, “giusto cercare un accordo, ma attenzione a non istituzionalizzare concorrenza sleale”

“Cercare un accordo è doveroso. Scambiarlo con la web tax, però, sarebbe un errore”.
Così Nico Gronchi, Presidente di Confesercenti.
“Ridurre le tensioni commerciali è fondamentale per restituire stabilità alle imprese e all’economia europea; accogliamo quindi positivamente ogni progresso su questo fronte. Non si può, però, sacrificare nel processo la web tax, ispirata a un principio di equità che consideriamo sacrosanto. Si tratta di uno strumento ancora da perfezionare e depotenziarlo sul nascere significherebbe istituzionalizzare una situazione di concorrenza sleale che non solo penalizza il commercio e i servizi europei a vantaggio dei grandi colossi del web, ma erode la base fiscale degli Stati. Garantire condizioni eque è indispensabile per un mercato sano, competitivo e sostenibile”.

L’articolo Web tax: Gronchi, “giusto cercare un accordo, ma attenzione a non istituzionalizzare concorrenza sleale” proviene da Confesercenti Nazionale.

Tag
Condividi
ASSOVIAGGI
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.