Certificazione Unica, Inps a disposizione dal 16 marzo

Certificazione Unica, Inps a disposizione dal 16 marzo

I cittadini potranno richiedere la Certificazione Unica tramite, Caf, professionisti abilitati e patronati, oltre che via Pec e sul sito Inps o su App Inps

L’Inps, dal prossimo 16 marzo 2023, metterà a disposizione la Certificazione Unica (CU) relativa ai redditi percepiti nel 2022.

Oltre che via Caf, professionisti abilitati, patronati e Pec ([email protected] ), allegando una copia del documento di identità del richiedente ed in questo caso, la Certificazione Unica sarà inviata dall’INPS direttamente alla casella di posta utilizzata per la richiesta, sono a disposizione i canali Inps.

Gli utenti, accedendo con le proprie credenziali (SPID, CIE o CNS) al “Servizio Certificazione unica 2023 (Cittadino)” sul portale dell’Istituto, potranno visualizzare, scaricare e stampare il modello della CU/2023 da utilizzare per presentare la dichiarazione dei redditi.

Se si utilizza l’App Mobile, con le credenziali personali, il servizio al quale accedere per scaricare la CU/2023 è “Certificazione Unica”.

I pensionati potranno scaricare e stampare il modello della CU/2023 anche dal servizio on-line “Cedolino pensione”.

Per la tua CU rivolgiti alla sede Caf Confesercenti a te più vicina. Clicca qui per scoprire dove trovarla.

L’articolo Certificazione Unica, Inps a disposizione dal 16 marzo proviene da Confesercenti Nazionale.

Powered by WPeMatico

Tag
Condividi