, ,

Dl Alluvioni: ok a proroga contratti a tempo determinato imprese

Dl Alluvioni, via libera dalla commissione Ambiente della Camera al rinnovo o alla proroga dei contratti di lavoro subordinato a tempo determinato per i lavoratori delle imprese che hanno sede legale od operativa in uno dei territori dei Comuni direttamente colpiti dalle alluvioni e e che sono impossibilitati a prestare la propria attività lavorativa.

A prevederlo gli emendamenti approvati nel corso dell’esame al Dl Alluvioni.

Nel dettaglio, fino al 31 agosto 2023, ferma restando la durata massima complessiva di ventiquattro mesi, i datori di lavoro potranno rinnovare o prorogare per un periodo massimo di novanta giorni i contratti di lavoro subordinato a tempo determinato, anche a scopo di somministrazione dei lavoratori impiegati presso le imprese colpite dalle alluvioni.

L’articolo Dl Alluvioni: ok a proroga contratti a tempo determinato imprese proviene da Confesercenti Nazionale.