Turismo: Messina (Assoturismo), positivo confronto tra Ministero e Associazioni

“Il turismo è una risorsa fondamentale per la nostra economia, ed è positivo che continui il confronto tra il Ministero del Turismo e le associazioni delle imprese. Anche se il comparto è tra i più vitali della nostra economia, non è privo di criticità per le quali finalmente si inizia a cercare una risposta”.

Così Vittorio Messina, Presidente di Assoturismo, l’associazione che raggruppa le federazioni del turismo Confesercenti, a margine dell’incontro con il ministro del Turismo Daniela Santanché.

“Dalla mancanza di infrastrutture alla necessità di riqualificare la rete ricettiva, fino al caos del caro-biglietti e al rincaro dei mutui, ci sono problemi vecchi e nuovi da risolvere ed è utile un confronto strutturale tra imprese e politica: è un passo nella giusta direzione per affrontare le sfide del settore turistico. Di particolare rilevanza la questione lavoro: la mancanza di personale qualificato sta mettendo a dura prova molte imprese turistiche. È fondamentale intervenire con urgenza, riducendo i costi del lavoro e favorendo una maggiore flessibilità”.

L’articolo Turismo: Messina (Assoturismo), positivo confronto tra Ministero e Associazioni proviene da Confesercenti Nazionale.